Cesana Torinese: l’esperienza del bosco sensoriale per i bimbi delle scuole

CESANA TORINESE – Il mondo della scuola di Cesana Torinese grazie alla biblioteca scopre nuovi mondi. Mercoledì 16 marzo gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di Cesana, grazie al lavoro degli addetti della Biblioteca Comunale, hanno vissuto l’esperienza di un bosco sensoriale. In classe è stato così ricostruito un vero e proprio bosco partendo da alcune casse e scatole opportunamente organizzate. I bambini hanno così potuto camminare a piedi nudi su un fondo naturale, ma si sono potuti dilettare anche con foglie, pigne, muschi e gusci imparando a riconoscerli. Un’esperienza senz’altro positiva, come conferma il Sindaco: “Grazie a questa iniziativa della Biblioteca i nostri bambini hanno potuto vivere un’esperienza nuova e sicuramente stimolante. La montagna è entrata in classe e si è presentata ai bambini. Un grazie va agli addetti della Biblioteca per questa iniziativa e alle insegnanti che hanno colto questa opportunità formativa. Con questo laboratorio si intensifica il rapporto tra scuola e biblioteca e già nuove iniziative sono in previsione per il prossimo futuro”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.