CESANA TORINESE- Cesana ha organizzato davvero molte iniziative per trascorrere un sereno Natale. Alla Casa delle Lapidi, fino al 7 gennaio, sarà possibile visitare la mostra di scultura e ceramica “A Natale puoi“. Orari: lunedì 26 e martedì 27 dicembre, lunedì 2 , martedì 3, venerdì 6 e sabato 7 gennaio dalle 15.30 alle 18.30. Presepe con 40 figure a grandezza naturale in frazione Bousson Alta. Il 24 dicembre alle ore 15.00, in Piazza Vittorio Amedeo, Babbo Natale consegnerà i doni ai bambini mentre, alle ore 16.30, presso la Biblioteca comunale “2 giugno” si potrà condividere una merenda internazionale. Sempre in giornata, alle ore 24.00 alla Chiesa di San Giovanni Battista verrà celebrata la Santa Messa e l’Associazione Nazione Alpini di Cesana distribuirà panettone e vin brulè.
Nella giornata di Santo Stefano, alle ore 16.00 alla Piazzetta a San Sicario Alto, Babbo Natale consegnerà dolci e caramelle. Il 30 dicembre, alle ore 21.00 sulle piste da sci di San Sicario Alto, si potrà assistere alla fiaccolata dei maestri di sci. Il 7 gennaio alle ore 17.30 in Via Roma, i maestri della Scuola Sci della Luna scenderanno con le fiaccole, augurando a tutti un buon 2017 e offrendo vin brulè e cioccolata calda.
NEI BOSCHI
Il sentiero è ben segnalato e si immerge inizialmente in un bosco di larici e pini cembri. Il sole che si riflette sulla neve fa brillare il paesaggio e dona un aspetto candido al bosco circostante. Quando il sentiero è ben battuto, si può evitare l’uso delle ciaspole. Consiglierei comunque di usare i bastoncini per una maggiore stabilità. Per avere maggiori informazioni sullo stato del tracciato è bene chiamare il rifugio stesso, sempre disponibile a fornire più dettagli. Il percorso è semplice ed adatto anche alle famiglie con bambini, vista le minime difficoltà tecniche e il ridotto dislivello. I cartelli espositivi sono molti, occhio però a non farsi sommergere dalla neve.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!