Cesana: lo spettacolo in biblioteca della Scuola Primaria

Cesana bibliotecaCesana biblioteca

CESANA – I bambini dalla Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di Cesana Torinese presso i locali della Biblioteca comunale 03” hanno augurato Buon Natale alle famiglie. Come? Con uno spettacolo di recitazione e lettura. I due ordini di scuola dall’inizio dell’anno hanno collaborato in un progetto di continuità sull’inclusione. Poi sull’accoglienza ed erano proprio questi i temi della recitazione.

UN AZZURRO NATALE

I più piccolini 3-6 anni si sono messi alla prova in un breve copione dal titolo “Azzurro Natale”. I bambini di seconda nella lettura della storia “Arcobaleno il pesciolino più bello di tutti i mari”. Mentre i più grandi della pluriclasse terza quarta e quinta hanno fatto delle brevi letture interpretate. Queste a tema natalizio. Si trattava di storielle delicate, se vogliamo anche un pochino ironiche, ma tutte e quattro con una loro morale. Fondale, costumi e oggetti di scena sono tutti stati prodotti all’interno del laboratorio artistico di continuità tra i due ordini di scuola. Un ringraziamento da parte dell’Istituto va anche alle insegnanti di religione che hanno collaborato nella realizzazione del presepe.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!