Cesana fiori per tutto il week-end di San Giovanni: torna la Festa del Maggiociondolo

Cesana festa del MaggiociondoloCesana festa del Maggiociondolo

CESANA TORINESE – A partire dal pomeriggio del giorno di San Giovanni, oggi 24 giugno,  si inaugura a Cesana la Festa del Maggiociondolo. E’ la prima grande Esposizione “mercato” in Alta Valsusa di fiori, piante, erbe aromatiche. Poi prodotti di montagna, giardinaggio, arredamento per balconi ed esterni, artigianato. Quindi brevetti, utensileria e tanto tanto altro. Quest’anno, ormai la VI edizione, con gli esclusivi e rari “bulbi di Scilla Marittima” ed il graditissimo ritorno del maestro Piffer di Sestriere. Un turbinio di colori e profumi che animerà per tutto il week-end il centro del paese. Tra gli espositori anche rappresentanti dell’eccellenza artigiana piemontese e professionisti. Dalla Liguria, dalla Toscana, dalla Lombardia, dalla Puglia, dalla Sicilia, dalla Toscana.

A CESANA

I colori e i profumi dei fiori e delle erbe aromatiche, dall’entroterra di Imperia tutta la qualità dell’olio d’oliva D.O.P. e da Taggia l’inconfondibile gusto delle olive. Di particolare pregio anche i manufatti di artigianato con i filati naturali in cotone biologico e canapa. Le composizioni in cannella e cardamomo, le candele fatte a mano a tema floreale. Gli animaletti scolpiti per l’occasione nel legno di maggiociondolo. Ad aumentare la spettacolarità dell’evento, le dimostrazioni pratiche di ceramisti al tornio, incisori, intagliatori e artisti dello scalpello. Nei giorni di sabato 25 e domenica 26 giugno apertura fiera dalle ore 9.30. La Festa del Maggiociondolo è un evento Pubbli&co con il contributo del Comune di Cesana Torinese ed il patrocinio di Città Metropolitana.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!