Cesana Torinese: fermato dai Carabinieri un romeno latitante

CESANA – La scorsa settimana i Carabinieri della Stazione di Cesana Torinese, impegnati costantemente nelle attività preventive sul territorio ed in particolare presso il valico del Monginevro, costantemente interessato da intensi traffici di autovetture dirette sia in Francia che in Italia, hanno sottoposto a controllo un’autovettura Alfa Romeo 147, proveniente dalla Francia, con all’interno alcuni ragazzi di origine romena. Durante le verifiche è emerso che uno di loro, classe 1981, era gravato da un ordine di carcercazione emesso dall’Autorità Giudiziaria nell’estate del 2015 e mai eseguito poichè il ragazzo era risultato irreperibile. I Carabinieri hanno quindi tratto in arresto il giovane a Cesana Torinese che è stato subito associato al carcere di Torino.

IL NUMERO UNICO DI EMERGENZA 112

Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. In caso di necessità infatti per contattare i Carabinieri è sufficiente comporre su qualsiasi apparecchio telefonico il numero 112. L’Arma dei Carabinieri è una delle forze di polizia italiane che fa parte contemporaneamente delle forze armate italiane e di pubblica sicurezza. Per le due funzioni i Carabinieri dipendono dal capo di stato maggiore della difesa e dal Ministero dell’interno.

MOLTE LE ATTIVITÀ DEI CARABINIERI

I Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112 in numerosi casi. Infatti hanno molti compiti che quotidianamente vengono messi al servizio dei cittadini. I Carabinieri offrono assistenza ai comandi e alle unità militari impegnati in attività istituzionali nel territorio nazionale. Garantiscono la sicurezza del personale civile dell’amministrazione della difesa. Si occupano anche delle persone fisiche impegnate nello svolgimento delle attività dello stato. L’Arma dei Carabinieri è inoltre una struttura operativa nazionale di protezione civile. Quindi presta soccorso alle popolazioni dopo eventi calamitosi. I Carabinieri contribuiscono anche ai servizi di polizia stradale sulla viabilità ordinaria.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!