Cena in bianco a Mattie autogestita a buffet

cena bianco

MATTIE – Venerdì 19 agosto alle ore 20.00 presso la piazzetta di fronte al Comune di Mattie è organizzata una “Cena in bianco”, autogestita a buffet. Il motto della serata organizzata dalla Biblioteca di Mattie è “noi mettiamo la piazza, tu metti tutto il resto”: ai partecipanti è richiesto di portare qualcosa da mangiare, che verrà poi condiviso con i presenti. Una sola regola deve essere rispettata: l’unico colore presente deve essere il bianco. Ognuno deve indossare abiti bianchi, le tovaglie devono essere bianche così come le stoviglie.

La prenotazione deve essere effettuata entro il 18 agosto e in caso di maltempo l’iniziativa verrà annullata. Info e prenotazioni al numero 3471083562.

LA CENA IN BIANCO

Vestiamo tutti insieme di bianco una piazza, una strada un giardino, un luogo a sorpresa ogni volta diverso delle nostre città e paesi, trasformandolo in una “camera da pranzo” a cielo aperto. Come? Ognuno di noi si porta tutto da casa, tavolo, sedie, vivande, stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro. Niente carta e niente plastica. Apparecchia e imbandisce la propria tavola con amici, familiari, colleghi, nonni e bambini.
Un’immensa tavola, fatta di tutte le nostre tavole vicine e in fila, che celebra la tradizione italiana a tavola. Al centro della proposta c’è il rispetto di condivisione, convivialità, piacere di stare insieme. Riviviamo la magia del territorio con una cena urbana che attraverso il colore bianco. E’ il più neutro e il più fotografico dei colori, veicolerà grazie alle nostre foto le immagini dei tanti luoghi del nostro bel paese in rete. Sarà bello arrivare da casa con tavoli piatti e sedie al seguito per vivere e scoprire le piazze e le strade di tanti luoghi italiani. E alla fine della serata ognuno sparecchia, porta via tutti i rifiuti. Non deve rimanere traccia del nostro passaggio. C’è un solo modo per mantenere pulite le nostre città: non sporcarle.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.