Cause e rimedi per la stitichezza: i consigli della Farmacia Rossi di Borgone Susa

Farmacia Rossi

BORGONE SUSA – Molte persone soffrono del fastidioso disturbo della stitichezza, tanto da arrivare a condizionare la vita di tutti i giorni. Può infatti causare dolore addominale, nausea, stanchezza e una sensazione di ostruzione. Può essere occasionale in presenza di determinate situazioni, ad esempio quando è condizionata da assunzione di farmaci, fattori ambientali, comportamentali o psicologici. Ma può anche essere cronica, in questo caso è consigliato rivolgersi a uno specialista. Ci spiega il dottor Rossi, titolare della farmacia di Borgone, che la stitichezza può dipendere da più fattori ed è sicuramente condizionata dall’alimentazione, una dieta povera di fibre la può peggiorare, dall’idratazione, ricordiamo che i liquidi aiutano ad ammorbidire le feci, da uno stile di vita sedentario.

I RIMEDI PER LA STITICHEZZA

Per risolvere il problema della stitichezza sicuramente è utile integrare nella dieta le fibre, verdura e frutta. Un valido aiuto arriva dagli integratori specifici a base di fibre, ad esempio lo Psillio, adatto a tutte le età e anche per le donne in gravidanza. Mantenere l’intestino in salute è fondamentale per il benessere e soprattutto per chi soffre di disturbi gastrointestinali. È dunque importante prendersene cura sempre, aiutandosi anche con integratori a base di probiotici e prebiotici. Il consiglio del farmacista di fiducia può aiutare a ritrovare l’equilibrio, oltre a suggerimenti mirati sullo stile di vita e di integrazione.

UNA FARMACIA DEI SERVIZI

Alla Farmacia Rossi è possibile misurare la pressione, fare le autoanalisi del sangue più comuni, glicemia, colesterolo, trigliceridi, effettuare ecg, holter cardiaco, holter pressorio, misurazione del peso. Inoltre noleggiare apparecchi come il tiralatte e trovare le stampelle in caso di necessità. Oltre ai consigli e all’appoggio tradizionale del buon farmacista, il dottor Rossi è a disposizione per consigli mirati e competenti e per rispondere in maniera efficace alle svariate esigenze della clientela. Alla Farmacia di Borgone, accanto ai medicinali tradizionali, si possono trovare i prodotti dei Farmacisti Preparatori del gruppo Unifarco, società di farmacisti che produce integratori e cosmetici e si avvale di oltre 30 ricercatori sempre aggiornati ai massimi livelli. Negli ultimi anni infatti la diffusione della cultura del benessere ha affiancato sempre più le cure classiche.

Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati. La Farmacia Rossi è aperta con il seguente orario: lunedì – venerdì 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Sabato chiuso.

Farmacia Rossi – dottor Paolo Rossi – Via Abegg, 43 – Borgone Susa (To) – Tel. 011 9645090