Castello di Susa: interessante mostra fotografica di Vittorio Palma “Dal tramonto all’alba”

SUSA – Castello di Susa: interessante mostra fotografica di Vittorio Palma “Dal tramonto all’alba”.

MOSTRA FOTOGRAFICA AL CASTELLO DI SUSA

Appuntamento a Susa dal 15 settembre al 7 ottobre al Castello. Vittorio Palma vive a Torino ed ha trascorro il tempo libero in Valsusa. È un Ingegnere Meccanico e lavora nel campo della meccanica di precisione. Pratica la fotografia da molti anni con grande passione; ama il paesaggio montano, l’astrofotografia, le architetture e il paesaggio urbano ed industriale. “Dal tramonto all’alba… cieli di Valsusa”, una mostra che presenta una serie di fotografie scattate nella bellissima Valle di Susa, prevalentemente da Meana di Susa. Spiega l’autore Vittorio Palma. “Dal tramonto all’alba è il momento in cui preferisco dedicarmi alla fotografia, certamente perché sono libero da impegni di lavoro, ma soprattutto perché le luci e le atmosfere sono maggiormente suggestive e questo mi consente di staccare dalla routine quotidiana e cercare di entrare in sintonia“.

FOTO E ASTRONOMIA

Inoltre posso anche combinare il mio interesse per l’astronomia, che è relativamente recente e nato grazie all’Associazione Astrofili Segusini, con la passione per la fotografia, che è ormai trentennale. Sono molto felice di poter esporre per la prima volta le mie immagini in Valsusa, che è la mia seconda casa da sempre e il luogo dove affonda le radici la famiglia di mia mamma. Le immagini in mostra vogliono cogliere la bellezza dei paesaggi della Valsusa collegata alla magnificenza del Cosmo e degli Astri. È incredibile come il paesaggio che vediamo dalla finestra di casa possa trasformarsi radicalmente e rapidamente e mostrare in certe ore il suo lato meraviglioso ed inaspettato. Tutte le immagini, tranne i due “Startrail”, sono frutto di un singolo scatto in digitale; non è stato eseguito alcun foto-montaggio in Photoshop. Ho utilizzato in postproduzione solo il software Lightroom Classic, per ottimizzare luminosità, colori e contrasti. Buona visione e grazie per essere intervenuti!”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.