Castello di Rivoli: c’è la rassegna di cinema con Ever-green, un Pianeta da salvare

foresta

RIVOLI – Castello di Rivoli: c’è la rassegna di cinema con Ever-green, un Pianeta da salvare.

CINEMA AL CASTELLO DI RIVOLI

Una selezione di film a cura di Fulvio Paganin per la custodia del Pianeta e per raccontare l’impatto delle guerre sull’ecosistema. La Caffetteria del Museo è aperta fino alle 20,15. L’ingresso gratuito alle proiezioni fino a esaurimento posti, per informazioni è possibile contattare il numero 011 9565270. Per fortuna in questi ultimi anni è aumentata molto la percezione dei problemi legati all’ambiente e l’importanza di portare avanti una vita più che mai votata al minor impatto ambientale.

Non tutti però siamo molto reattivi sul tema “ambiente” ed a sensibilizzarci viene in aiuto anche il cinema. Di film sull’ambiente ne sono usciti davvero molti, non per niente l’ambiente e l’ecologismo rappresentano un vero e proprio filone cinematografico caratterizzato da importanti lavori, ma anche da docu-film più modesti, ma dal contenuto assai interessante. Se questa estate vorrete dar via ad una rassegna cinematografica casalinga su ambiente ed ecologia, potrete scegliere i film.

IL PROGRAMMA

  • Venerdì 30 giugno Olafur Eliasson: Miracles of Rare Device, John O’Rourke. Introduce Marcella Beccaria, Olafur Eliasson: Orizzonti tremanti è visitabile fino alle 20.
  • Lunedì 7 luglio Absconded. Young Russians On The Run, Anna Winzer. Introduce Bruno Maida.
  • Lunedì 14 luglio Los Zuluagas, Flavia Montini. Introduce Flavia Montini.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.