Caselette: un successo il “Puliamo il mondo” con gli studenti delle scuole

CASELETTE – Caselette: un successo il “Puliamo il mondo” con gli studenti delle scuole (Comunicato Comune Caselette).

GLI STUDENTI DI CASELETTE PER “PULIAMO IL MONDO”

È Il più grande appuntamento di volontariato ambientale del Mondo. Centinaia di migliaia di persone in tutta Italia ogni anno al lavoro per ripulire dai rifiuti abbandonati strade e piazze, angoli delle città, parchi urbani, ma anche sponde di fiumi e spiagge. E anche per l’edizione 2022 Caselette non ha voluto mancare: giustizia sociale e climatica per riqualificare i territori è il tema di quest’anno. Un anno importante perchè ricorre la 30° edizione di Puliamo il Mondo, campagna nota in tutto il globo con il nome di Clean up the World, un’iniziativa nata spontaneamente sotto i principi di rispetto per l’ambiente e solidarietà.

CON I RAGAZZI

Riuscire a coinvolgere i ragazzi dell’istituto comprensivo in questa iniziativa – spiega l’assessore alla cultura Simona Gallicchio – è importante per responsabilizzare e sensibilizzare le nuove generazioni su questo tema e trasmettere loro il messaggio che lo spazio pubblico è di tutti e sta a noi, con ogni piccolo gesto quotidiano, mantenerlo pulito. Ringraziamo l’Istituto Comprensivo e gli Alpini, sempre presenti per questa iniziativa alla quale ha partecipato anche il consigliere Roberto Rigoletti”. Caselette è scesa a ripulire le strade del paese con i propri giovani, le classi quinte della scuola primaria e i ragazzi del Consiglio Comunale dei ragazzi. Tutte le altre classi, compresa infanzia e secondaria, hanno fatto attività di sensibilizzazione in aula.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.