Caselette: riaperta la Biblioteca Comunale

CASELETTE – La Biblioteca Comunale di Caselette è di nuovo aperta al pubblico con i consueti orari. Sono previste procedure di sicurezza che comprendono. Ingressi contingentati, accesso solo con mascherina e guanti, isolamento dei libri restituiti per dicei giorni. Sarà sempre utilizzabile il box all’ingresso, non si potrà sostare ai tavoli e i libri saranno presi dagli scaffali esclusivamente dagli addetti della biblioteca. Ecco gli orari: lunedì, martedì e giovedì: 15-18.30. Sabato 9.30- 12. Si può contattare la Biblioteca Comunale di Caselette al numero di telefono 011.9688340.

CURIOSITA?

Le 10 biblioteche più grandi del mondo. Quali sono le biblioteche più grandi del mondo? E per grandi intendiamo quelle che conservano il più alto numero di libri e altri oggetti di vario interesse culturale. Lo diciamo fin da subito: tra le biblioteche più grandi del mondo non c’è nessuna italiana, e questo per non alimentare false speranze in chi ci legge. Vediamo dunque da vicino quali sono le 10 biblioteche più grandi del mondo. La biblioteca nazionale cinese, situata a Pechino, la Biblioteca reale danese, la Biblioteca nazionale russa si trova a San Pietroburgo e attualmente ha digitalizzato oltre 80 mila titoli tra quelli disponibili, in modo da renderli accessibili elettronicamente. Si trova a Parigi la Biblioteca nazionale di Francia, un archivio di tutto ciò che viene pubblicato in Francia. Al suo interno ospita la bellissima stanza ovale per la lettura. La Biblioteca della Dieta nazionale del Giappone, Situata a Mosca, la Biblioteca statale russa , La Biblioteca pubblica di New York, La Biblioteca nazionale del Canada, La Biblioteca nazionale del Regno Unito, Situata a Washington.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!