Caselette: la grande festa per la fondazione del Gruppo Alpini

alpini caselette

CASELETTE – Caselette: la grande festa per la fondazione del Gruppo Alpini.

75°ANNIVERSARIO GRUPPO ALPINI CASELETTE

Settantacinque anni della fondazione del Gruppo Alpini di Caselette. Una grande celebrazione per le vie del paese addobbate col tricolore, per salutare il passaggio degli Alpini di casa. Molti i presenti tra Gagliardetti e Associazioni: a guidare la sfilata il Vessillo Sezionale, tra le note musicali del Corpo Musicale. Prima tappa al piazzale degli Alpini-Sandro Dogliotti con alzabandiera, deposizione della corona al Cippo degli Alpini e i saluti. Presenti alla cerimonia, Claudio Colle, Vice Presidente Vicario Sezione Alpini di Torino, Silvio Rizzetto, Consigliere Sezionale, Enzo Chiola, Cerimoniere e delegato Gruppi Alpini 5° zona e il Capitano Berna del Reparto Logistico Taurinense di stanza presso caserma Ceccaroni di Rivoli.

LA FESTA DELLE PENNE NERE

Le prime parole sono state del Capogruppo Egidio Faure, che da 49 anni guida gli Alpini caselettesi. “Un abbraccio a tutti i presenti. Ricordo che era il 1974 quando mi hanno affidato questo compito che prosegue ancora oggi. Voglio ricordare i tanti Alpini che si sono prestati per le molteplici attività di questi anni, molti di loro non ci sono più. Questa è una giornata di festa alpina, con l’augurio di ritrovarci per gli 80 anni del Gruppo tra cinque anni”. A fargli eco il Sindaco di Caselette, Pacifico Banchieri. “Caselette imbandierata a festa, perchè per noi gli Alpini rappresentano da sempre al meglio la nostra comunità con i suoi valori di fratellanza e solidarietà. Da sempre sono un elemento fondante di Caselette, con la loro presenza danno sempre una mano alle iniziative che organizziamo. Non a caso ci troviamo nel piazzale che abbiamo dedicato agli Alpini e al Sindaco Alpino Sandro Dogliotti, per noi sempre presente”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.