Caselette, in video gli auguri del sindaco e del parroco

Pacifico Banchieri

CASELETTE – In video gli auguri del sindaco e del parroco a Caselette. “Con l’avvicinarsi della Pasqua, il sindaco e l’amministrazione comunale indirizzano a tutti i caselettesi un augurio speciale. Sarà una festa anomala, da vivere in famiglia e rispettando le molte limitazioni imposte. Ma rimane un momento di gioia e condivisione, nella speranza di una nuova ripartenza“. Nel video il messaggio del sindaco di Caselette Pacifico Banchieri e del parroco Don Dino Mulassano. Il messaggio del parroco: “Oggi è il giorno più buio per i fedeli, ma è solo il preludio di una grande Luce”.

#pensierodelgiorno

Il #pensierodelgiorno in questo Venerdì Santo arriva dal nostro parroco don Dino. Oggi è il giorno più buio per i fedeli,ma è solo il preludio di una grande Luce.#quaresima2020#lamorepiùgrande#piùforteèlamore

Gepostet von Oratori Riuniti am Freitag, 10. April 2020

STATE IN CASA

In questi giorni di emergenza Coronavirus e di festività pasquali l’invito a tutti i cittadini è di stare a casa. Infatti vige il divieto di spostarsi se non per motivi gravi e urgenti. Le sanzioni per chi non rispetterà le disposizioni del governo sono davvero pesanti. Molti saranno i controlli e i posti di blocco lungo tutte le arterie stradali.

LA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ PASTORALI

Nell’emergenza Coronavirus per contenere il contagio la Conferenza Episcopale Piemontese ha confermato tutti i divieti già precedentemente espressi. Ovvero la sospensione di ogni attività pastorale, riunione o altro, a carattere diocesano, zonale, parrocchiale. Con relativa chiusura degli oratori o luoghi parrocchiali a questo destinati. Ha inoltre invitato  a lasciar aperte le chiese per la preghiera personale, mettendo a disposizione strumenti di preghiera. A partire da lunedì 9 marzo dunque sono state sospese tutte le celebrazioni delle sante messe, festive e feriali, le altre celebrazioni liturgiche, riunioni di preghiera e pii esercizi quaresimali. I funerali possono essere svolti in forma privata con la preghiera di commiato fatta all’aperto, in cimitero.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!