Caselette: in scena una giornata per lo sport

CASELETTE – Lo sport è ripartito anche a Caselette. Al Campo Sportivo Comunale sabato è andata in scena una giornata interamente dedicata a tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni. La manifestazione, nonostante le condizioni meteorologiche, ha raccolto una sessantina di ragazzi vogliosi di cimentarsi in diversi sport. Una buona adesione anche a livello di famiglie che hanno potuto apprezzare lo sforzo che le società invitate hanno profuso per essere presenti all’evento. A salutare i giovani partecipanti anche il sindaco Pacifico Banchieri che con la sua amministrazione ha appoggiato in toto l’evento. “Grazie all’Usd che ha reso tutto questo possibile con l’impegno dei suoi volontari e di quelli di ogni disciplina presenti. Dopo tanta sosta obbligata abbiamo dato un segnale di ripresa dello sport“.

CURIOSITA’

Lo sport è l’insieme di attività motorie che impegna a livello agonistico oppure di esercizio le capacità psicofisiche dell’atleta, che svolge una disciplina con finalità amatoriali oppure di professione. L’identificazione dello sport come attività che coinvolga le abilità umane basilari fisiche e mentali esercitandole con costanza per migliorare ed usarle in maniera più proficua permette di tracciarne un collegamento storico con lo sviluppo dell’intelligenza umana. Per le civiltà primitive, l’attività fisica sia pur priva dei connotati agonistici che l’avrebbero caratterizzata in seguito era un modo utile per approfondire la conoscenza della natura ed applicare una maggiore padronanza su di essa. La diffusione della pratica sportiva nella maggioranza delle società contemporanee è indice dell’importanza che lo sport assume in senso sociale, ma anche economico e politico.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!