Caselette: bilancio di previsione approvato, previsti i lavori di adeguamento degli edifici scolastici

CASELETTE – E’ stato esaminato e approvato a maggioranza, sette votanti a favore e tre astenuti, il bilancio di previsione per gli esercizi 2018, 2019 e 2020 che ammonta ad un totale di 5 milioni e mezzo di euro.

All’interno del bilancio sono stati inseriti i lavori di adeguamento degli edifici scolastici per un totale di 762.640 euro, tutti frutto di un contributo della Regione Piemonte. Il sindaco Pacifico Banchieri: “Siamo in graduatoria e dobbiamo capire solo quando verranno stanziati definitivamente. Inoltre tutte le tariffe restano invariate, mentre il servizio dello scuolabus, dal prossimo anno scolastico, verrà totalmente esternalizzato, come in parte è già ora”.

Gli altri interventi più significativi riguardano lo stanziamento di 23mila euro per lavori di manutenzione del Salone Polivalente, a causa di alcune infiltrazioni d’acqua.

Per l’area di Primavalle stanziati dieci mila euro, e sottolinea ancora il sindaco: “Insieme all’Associazione Natura Invisibile parteciperemo ad un bando Psr per le aree umide, con l’obiettivo di essere finanziati e all’interno del bando realizzare i lavori previsti per la valorizzazione dei quell’area”.

Altri 10 mila sono stati destinati ad interventi di viabilità seguendo lo studio realizzato nei mesi scorsi dall’architetto Odetto.

Dopo l’approvazione del conto consuntivo, prima del 30 di aprile, è prevista la sistemazioni del parco giochi per i bimbi di Località Villaggio, la realizzazione del parcheggio e la messa in sicurezza della zona Camerletto, e l’adeguamento del Piano regolatore cimiteriale, con la costruzione di nuovi loculi all’interno del cimitero.