I “Baroni del cielo” di Pamela Williams volano su Avigliana

AVIGLIANA – Venerdì 15 settembre alle ore 18 presso il salotto letterario de “La Casa dei libri” ad Avigliana è stato presentato il libro “I Baroni del cielo”, primo volume di una saga Fantasy che sarà composta di 5 volumi, edito da “Sillabe di Sale” di Condove, presentato dallo scrittore e giornalista Lodovico Marchisio in dialogo con l’autrice Pamela Williams (nome d’arte) a cui il relatore ha posto delle domande per sviscerare il contenuto dell’opera.

Pamela è nata ad Avigliana nel 1992 e il suo vero nome è Pamela Meleca, neo laureata in DAMS (Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo) presso l’Università degli Studi di Torino, attrice di teatro e cinema e vincitrice di un concorso letterario che gli ha aperto anche la strada di scrittrice.

Durante la presentazione durata un’ora circa, sono state poste alla medesima delle domande sul contenuto del libro inerenti ad esempio quanto ci fosse in lei di autobiografico con la protagonista Ivy o sul fatto che in questo libro non ci sono solo demoni, ma anche streghe e altri esseri strani come gli eventi che sin dall’inizio del libro si susseguono a ritmo incalzante e che porteranno al “climax” finale.

La lettura

Sono anche stati letti alcuni capitoli del libro, dopodiché il pubblico ha rivolto delle domande all’autrice che ha rivelato di aver interrotto gli studi universitari per un anno per finire questo primo volume di 500 pagine esatte e di essersi laureata subito dopo. Un’altra domanda è stata se gli incubi narrati nella vicenda fossero stati vissuti in prima persona dall’autrice e lei ha risposto di sì anche se in parte poi romanzati.

Lo scrittore e relatore Marchisio, ha fatto notare come a volte sia la vicenda ad afferrare l’autore trascinandolo in una trama che inizialmente lo scrittore stesso non conosce nei dettagli. In sintesi questo libro è un “dark” contenente un mondo di tenebre e alle volte d’orrore, dove la protagonista Ivy dovrà affrontare le creature più oscure di cui le leggende abbiano mai parlato: i Demoni. Alla fine degli interventi è seguito un buffet offerto dall’autrice.

li-2