Carabinieri di Rivoli: arrestati diciassette italiani per spaccio di sostante stupefacenti

carabinieri

RIVOLI – Carabinieri di Rivoli: arrestati diciassette italiani per spaccio di sostante stupefacenti.

OPERAZIONE ANTIDROGA DEI CARABINIERI DI RIVOLI

A Torino e Sanremo, i Carabinieri della Compagnia di Rivoli, con l’ausilio dai colleghi competenti territorialmente, hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal Tribunale di Torino, su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di diciassette indagati. Dieci in carcere, cinque ai domiciliari e due obblighi di presentazione. Sono italiani, in gran parte pregiudicati, ritenuti gravemente indiziati, in concorso, di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’indagine, condotta tra il settembre 2019 e il dicembre 2020, ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati i quali avrebbero costituito un gruppo criminale dedito allo spaccio di stupefacenti operante prevalentemente nell’area ovest della Città Metropolitana di Torino. Gli stessi avrebbero commesso almeno quarantaquattro cessioni di droghe di varia natura, prevalentemente cocaina ma anche hashish e marijuana, con un modus operandi di spaccio al dettaglio ampiamente consolidato, che nell’ipotesi accusatoria sarebbe consistito nel far affluire i consumatori presso le abitazioni degli spacciatori, senza la necessità di un preventivo contatto telefonico, i quali avrebbero ceduto lo stupefacente che tenevano occultato in luoghi comuni dei condomini di residenza. Nel corso delle investigazioni furono eseguiti a riscontro delle attività sedici arresti in flagranza di reato e sequestrati circa 13 chilogrammi di stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marjuana.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.