Caprie, una messa in ricordo delle vittime e dei malati di Covid

CAPRIE – Caprie, una messa in ricordo delle vittime e dei malati di Covid. Lunedì 5 aprile per ricordare le vittime del Covid19, nel primo anniversario dall’inizio della pandemia, don Franco ha celebrato una messa nella chiesa parrocchiale di Caprie. Erano presenti i rappresentanti dell’Amministrazione e di tutte le associazioni del territorio. Don Franco ha ricordato nella preghiera i malati, le vittime e i loro familiari. Scrivono dal Comune di Caprie: “È stata anche un’occasione per ringraziare i volontari del nostro paese che si sono attivati per non lasciare sole le persone in difficoltà. Il sindaco ha ricordato i servizi attivati dal Comune grazie all’impegno dei volontari: la spesa per gli anziani, i malati o le famiglie in isolamento. Poi la distribuzione delle mascherine; le telefonate agli anziani soli; la raccolta alimentare e la consegna dei pacchi spesa alle famiglie in difficoltà; il servizio di ordine presso la posta e nel giorno del mercato; la stampa e la consegna dei compiti agli alunni delle scuole“.

LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE

Intanto da domani torna la didattica in presenza anche in zona rossa in cui si trova attualmente la Regione Piemonte. Come deciso dalla cabina di regia presieduta dal Presidente del Consiglio Mario Draghi, domani molti allievi torneranno in classe. Torneranno in presenza le scuole dall’infanzia alla prima media. Per gli allievi dalla seconda media in su le regole non cambiano. Continueranno a seguire le lezioni a distanza. In attesa che il Piemonte ritorni in zona arancione secondo la regola che prevede che si debba stare almeno due settimane in un colore prima di poter rientrare in quello con meno restrizioni. A patto però di avere dati compatibili con lo scenario meno pesante. Chi è rosso quindi deve passare due monitoraggi con numeri da arancione per essere inserito in quel colore. Il Piemonte che ha un’incidenza di  337 casi ogni 100 mila abitanti, resterà in zona rossa fino all’11 aprile. In Italia non sono previste zone gialle fino al 30 aprile.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.