Caprie, quattro persone positive al Coronavirus sono in isolamento fiduciario e una persona in ospedale

CAPRIE – Caprie, quattro persone positive al Coronavirus sono in isolamento fiduciario e una persona in ospedale. Il Comune di Caprie oggi ha dato un aggiornamento in merito all’emergenza Coronavirus. “Buongiorno, vi informiamo che il servizio di Protezione Civile della Città Metropolitana ci ha comunicato che a Caprie sono risultati positivi al Covid19 altri due tamponi. Ad oggi la situazione è la seguente: quattro persone sono in isolamento fiduciario presso la propria abitazione e una persona ricoverata in ospedale, dove si trovava per altre patologie. Vorremmo precisare che altri due casi positivi, attribuiti al Comune di Caprie, riguardano persone che in realtà non vivono nel nostro paese“.

CONSEGNA MASCHERINE

Il Comune di Caprie prosegue: “Questa mattina i volontari hanno iniziato la distribuzione delle mascherine protettive alle persone over 75 e ai pazienti con patologie che ci sono stati segnalati dai medici di base. Successivamente si procederà con le fasce di età inferiori e con le richieste particolari segnalateci durante questi giorni“.

LE RACCOMANDAZIONI

  • uscire di casa solo per esigenze lavorative, motivi di salute e necessità. Ove richiesto, queste esigenze vanno attestate mediante autodichiarazione. Una falsa dichiarazione è un reato.
  • evitare ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.
  • è fatta espressa raccomandazione a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o immunodepresse di evitare di uscire da casa.
  • mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
  • si raccomanda di limitare, ove possibile, gli spostamenti delle persone fisiche ai casi strettamente necessari.
  • ai soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C) è fortemente raccomandato di rimanere a casa. Limitare al massimo i contatti sociali, contattando il proprio medico curante.
  • le persone che sono in sorveglianza sanitaria e in isolamento fiduciario devono mantenere lo stato di isolamento per 14 giorni dall’ultima esposizione.
  • in caso di comparsa di sintomi la persona in sorveglianza deve avvertire immediatamente il medico di medicina generale.
  • lavarsi spesso le mani  e utilizzare i presidi medici per la prevenzione del contagio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!