Caprie: il Comune stampa i compiti degli studenti delle scuole

CAPRIE – A Caprie dal 16 marzo “Compiti a compiti a casa”, il Comune stampa i compiti degli studenti delle scuole. Si vive l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, con il conseguente blocco di tutte le attività e la chiusura delle scuole. L’amministrazione di Caprie ha compreso  che le famiglie stavano attraversando un periodo difficile e con una gestione complicata sia del tempo libero e sia per quanto riguardava i compiti. È emersa la difficoltà da parte di alcune famiglie nello stampare le schede ricevute dalle insegnanti come compiti da svolgere. L’amministrazione ha chiesto l’aiuto e la collaborazione delle rappresentanti di classe che svolgendo il loro servizio conoscono bene le famiglie delle loro classi.

IN COMUNE

Il Comune ha fatto un’indagine per capire quali famiglie non avessero una stampante o avessero difficoltà a stampare il materiale scolastico. Il servizio è partito il 16 marzo e ormai ha preso pieno ritmo riuscendo a soddisfare le richieste di tutti. Le rappresentanti raccolgono le esigenze e inviano una mail agli amministratori con allegato il materiale da stampare e il nome dei bambini che ne hanno bisogno. Il comune  provvede a far stampare le schede  che giornalmente vengono poi  recapitate a casa degli alunni,  grazie al prezioso supporto dei volontari. Così a  Caprie dal 16 marzo il Comune stampa i compiti degli studenti delle scuole.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!