CAPRIE – Caprie: i bambini alla “Notte dei pupazzi” tra letture, divertimento e libri (Comune Caprie).
INIZIATIVE DELLA BIBLIOTECA DI CAPRIE : UN SUCCESSO LA NOTTE DEI PUPAZZI ED ORA AL VIA I LABORATORI NATALIZI
Non cāĆØ che dire: la biblioteca di Caprie sta continuando a sfornare interessantissime proposte ed attivitĆ per i lettori più piccoli Lāadesione allāiniziativa āLa notte dei pupazzi ā ĆØ stata davvero numerosa e soddisfacente e si spera di registrare il tutto esaurito, come accaduto per i laboratori estivi, anche per il laboratorio artistico del 10 dicembre. Per la āNotte dei pupazziā le volontarie Silvia e Raffaella hanno accolto i bambini e i loro pupazzi in biblioteca. I bambini hanno salutato i loro amici e poi ĆØ iniziata l’avventura dei pupazzi. Appena arrivati nella stanza dei libri, i pupazzi Ā si sono scatenati nella ricerca del libro più adatto ai loro amici bambini. Erano davvero indaffarati. Ad un certo punto per tutto questo cercare ĆØ venuta loro una gran fame e allora pizza. La sera una buona tisana rilassante e poi una fiaba prima della nanna. Poi pronti con spazzolino e dentifricio. E dopo ssssh… silenzio e buonanotte.
IL LIBRI E LA COLAZIONE
Alla mattina i Ā pupazzi hanno fatto colazione. Poi hanno aspettato il ritorno dei bambini sfogliando il libro che avevano scelto per loro. Invitare i bambini a portare i loro peluche preferiti in biblioteca per farli trascorrere lƬ la notte. Lāevento, noto come āla notte dei pupazzi in bibliotecaā, nasce circa 15 anni fa in America e si ĆØ poi diffuso in tutto il mondo. Questāanno, per festeggiare la ventitreesima edizione del progetto āNati per leggereā , I volontari della biblioteca di Caprie hanno organizzato, per i bambini della scuola dellāinfanzia, la prima edizione locale dellāevento che si ĆØ svolta il 25 e il 26 novembre. I bambini sono stati invitati a portare il proprio pupazzo del cuore in biblioteca e affidarlo ai bibliotecari per tutta la notte . E la notte ĆØ lunga ma non se i volontari documentano con una serie di foto ciò che i pupazzi hanno vissuto durante la notte e se le foto vengono inviate ai genitori affinchĆ©, in tempo reale, i bambini possano scoprire cosa succede ai loro amici.
ASPETTANDO IL NATALE
Il giorno seguente ogni bambino ĆØ tornato a riprendere il suo adorato peluche per riportarlo a casa insieme al libro che il pupazzo stesso aveva scelto, cosƬ da invogliarlo a scoprire la magica avventura che custodisce e a raccontarla a sua volta al suo pupazzo.Ā Sabato 10 dicembre invece dalle 10.30 alle 12.00 i bambini potranno giĆ immergersi nellāatmosfera natalizia partecipando al laboratorio gratuito creativo āAspettando Nataleā. Le prenotazioni obbligatorie per la partecipazione possono essere effettuate in biblioteca negli orari di apertura, telefonando allo 011 9643599 o inviando una mail a caprie@outlook.it.
LāAGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita ilĀ sito internet. Iscriviti alla paginaĀ Facebook, clicca āMi Piaceā e non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui LāAgenda suĀ Instagram,Ā TwitterĀ eĀ YouTube.


































