TORINO – Sul cantiere TAV arrivano le critiche sugli appalti dal Movimento 5 Stelle in Regione. E’ il consigliere regionale Francesca Frediani che scrive una nota. “La Lobby SƬTav non ha neanche avuto la decenza di aspettare che si raccogliessero i cocci della gravissima emergenza sanitaria. Ha sconvolto il mondo per tornare a battere con la solita litania. Tav, futuro, sviluppo. Non provano nemmeno un poā di vergogna, i soliti esponenti di questo fronte, nell’annunciare la discesa in piazza per reclamare lo sblocco dei lavori del tunnel. Se avessero dimostrato la stessa tenacia nel difendere la SanitĆ pubblica in questi decenni, forse lāepidemia non avrebbe avuto un impatto cosƬ devastante“.
L’OPERA
“Alla ripetitiva e ingannevole retorica dello sviluppo si affianca poi quella della āburocrazia nemicaā da abbattere mediante lo snellimento delle norme e, magari, lāalleggerimento dei controlli. E uno dei paladini di questo fronte ĆØ nientemeno che il direttore di Telt, Mario Virano, secondo il quale i Ministeri dellāambiente e dei Trasporti farebbero da tappo ad uno sblocco definitivo dellāopera. Verrebbe quasi da sorridere pensando che fu proprio l’architetto a fare carta straccia delle norme qualche anno fa, quando passò da una poltrona allāaltra senza preoccuparsi dellāincompatibilitĆ dei ruoli ricoperti in successione. La veritĆ ĆØ che lāItalia non può diventare il Paese dei Balocchi dei cementificatori“.
GLI APPALTI
“Lāepidemia avrebbe dovuto indurci a riflessioni ben diverse, in direzione diametralmente opposta a quella che porta lungo la via dello spreco e del cemento. Ed ĆØ ora di finirla con la favoletta del TAV che porta lavoro: ĆØ sufficiente verificare che lāultimo appalto ĆØ stato vinto da un consorzio formato da 5 societĆ , due svizzere, due francesi e una italiana di Milano. Nulla a che vedere con il rilancio e lo sviluppo dellāeconomia dei nostri territori“. Conclude Francesca Frediani, Consigliere Regionale Movimento 5 Stelle in Regione.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ LāAgenda News: clicca āMi Piaceā e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia!

































