Sant’Ambrogio: l’idea del Consiglio Comunale in web su piattaforma gratuita

S.AMBROGIO – Si è svolto in primo Consiglio Comunale di Sant’Ambrogio dal “vivo” dopo l’emergenza Coronavirus. In sala distanze tra consiglieri, pubblico praticamente assente e mascherine per tutti. Prosegue così l’azione dell’amministrazione e della minoranza dopo gli incontri web e le riunioni telefoniche. L’argomento centrale del Consiglio è stata la tassa dell’Imposta Municipale Unica: l’IMU. A giugno c’è la prima rata da pagare per i contribuenti e il comune deve decidere quali aliquote proporre. Percentuali che hanno un grande peso nelle tasche dei contribuenti. A Sant’Ambrogio, la prima rata di acconto, la seconda è per fine anno rimarrà invariata rispetto all’anno scorso. C’è stato un dibattito tra l’assessore al bilancio, anche vice sindaco, Silvano Barella e l’opposizione. Barella ha spiegato i tempi e il metodo che ha portato l’amministrazione a mantenere le cifre dell’anno scorso. Dal gruppo Sì Sant’Ambrogio sono arrivate critiche sui metodi e i tempi d’incontro prima del Consiglio.

Silvano Barella, assessore Sant'Ambrogio

Silvano Barella, assessore Sant'Ambrogio

Gepostet von L'Agenda News am Donnerstag, 11. Juni 2020

LE COMUNICAZIONI

Il sindaco Antonella Falchero ha comunicato il numero dei tamponi Coronavirus eseguiti sui cittadini di Sant’Ambrogio. L’amministrazione ha ringraziato le associazioni che con discrezione e puntualità hanno consegnato pacchi viveri a 126 famiglie. Sono stati distribuiti ben tre tonnellate di alimenti. L’assessore Igor Congiu ha ricordato l’appuntamento domenicale con la Fiera, rimandata la scorsa per le cattive condizioni del tempo.

SUL WEB

Bruno Allegro ha chiesto che la visione del Consiglio Comunale, come avvenuto in questi mesi, prosegua anche nel futuro. Il sindaco si è detta disponibile: verrà cercata una piattaforma gratuita per la diffusione. L’assessore Angelo Zerbonia ha ricordato che verranno iniziati i lavori presso la Scuola Disney. Verranno rifatti i bagni per una spesa di 150 mila euro. Inizierà anche il lavoro di asfaltatura grazie ad un cospicuo intervento economico della Regione Piemonte. In conclusione Andrea Vinassa ha segnalata un grosso disagio di viabilità all’interno del Campo santo. Lo stesso consigliere d’opposizione ha ricordato la caduta di un grosso albero in frazione Bertassi che ostacola il passaggio.

Andrea Vinassa, consigliere Sant'Ambrogio.

Gepostet von L'Agenda News am Donnerstag, 11. Juni 2020

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!