Campionati Italiani Assoluti di Sci Alpino al Sestriere “Per i 90 anni dalla nascita della stazione turistica”

immobiliare sestriere

SESTRIERE – Regione Piemonte, Bardonecchia e Sestriere sono nuovamente pronti a ospitare dal 22 al 25 marzo 2022 i Campionati Italiani Assoluti di Sci Alpino. Una sfida che vedrà schierati ai cancelletti di partenza tutti i big dello sci italiano, atleti che hanno dimostrato il loro valore in gare di Coppa del Mondo e che hanno già dato prova di grande abilità e talento alle Olimpiadi di Pechino 2022. Sono circa 150 gli atleti in gara, ma oltre ai velocisti della Squadra Nazionale Italiana, dei Comitati regionali e degli Sci club Italiani, avremo l’onore di ammirare in azione anche i campioni delle Squadre Nazionali straniere: un’occasione unica per assistere a una competizione emozionante e a un evento di alto livello.

 Gualtiero Brasso

GIANNI PONCET

Siamo molto lieti di ospitare i Campionati Italiani Assoluti di Sci Alpino sulle nevi di Sestriere-Vialattea e della vicina Bardonecchia. Credo sia un momento importante per vedere all’opera gli atleti azzurri che si sono distinti in Coppa del Mondo e alle Olimpiadi insieme a tanti giovani che speriamo possano seguire le loro orme – spiega Gianni Poncet, sindaco di Sestriere -. Quest’anno festeggiamo i 90 anni dalla nascita della stazione turistica alpina di Sestriere, una ricorrenza che siamo felici di condividere in occasione di quest’evento e anche il prossimo dicembre, con il ritorno della Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile a Sestriere”. Una sfida che vedrà schierati ai cancelletti di partenza tutti i big dello sci italiano, atleti che hanno dimostrato il loro valore in gare di Coppa del Mondo e che hanno già dato prova di grande abilità e talento alle Olimpiadi di Pechino 2022. Sono circa 150 gli atleti in gara, ma oltre ai velocisti della Squadra Nazionale Italiana, dei Comitati regionali e degli Sci club Italiani, avremo l’onore di ammirare in azione anche i campioni delle Squadre Nazionali straniere: un’occasione unica per assistere a una competizione emozionante e a un evento di alto livello.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.