Calcio Femminile a Bardonecchia: concluso il ritiro pre-campionato Torino Women

BARDONECCHIA – Calcio Femminile a Bardonecchia: concluso il ritiro pre-campionato Torino Women. Da martedì 25 agosto a venerdì 28 agosto al Villaggio Olimpico e nel campo in erba naturale di via Ceresa. Il Torino Women di calcio femminile ha lasciato Bardonecchia alla volta di Pianezza, sede della società, per disputare domani un incontro amichevole contro una squadra locale. Dopo una passeggiata mattutina lungo la centrale via Medail, per un piacevole bagno di folla. Poi la seduta d’allenamento con il pallone al campo sportivo in erba naturale di via Ceresa, condotto da mister Gianluca Petruzzelli. Quest’ultimo, coadiuvato dall’intero staff societario, ha curato in modo specifico la tecnica individuale e la tattica. Infine il pranzo consumato al Villaggio Olimpico, sede logistica del ritiro pre-campionato.

IL RITIRO

In questi pochi, ma intensi giorni di ritiro a Bardonecchia – dice Roberto Salerno, presidente, anche lui in campo con la maglia granata dei veterani – ci siamo trovati molto bene. Le strutture si sono dimostrate all’altezza delle nostre aspettative, l’accoglienza è stata piacevole e anche le condizioni atmosferiche sono state favorevoli. Contiamo di tornare presto nella Conca. Ora ci aspettano alcune partite prima di disputare la Coppa Italia e il Campionato di serie C. Al quale partecipiamo con una squadra interamente composta, contrariamente al passato, da calciatrici italiane. Abbiamo condotto una campagna acquisti importante. Il gruppo attualmente è composto da 24 atlete, da ridurre di qualche unità, con almeno otto tra le migliori calciatrici italiane, con degli elementi che potrebbero benissimo giocare in categorie superiori. Siamo ben attrezzati per conquistare finalmente promozione in serie B. Ringrazio ancora l’Amministrazione Comunale per l’ospitalità ed in particolare Francesco Avato, il sindaco, che ci è venuto a trovare”.

Foto di Gian Spagnolo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!