Buttigliera: semaforo intelligente sulla statale a Ferriera

BUTTIGLIERA –  Buttigliera: semaforo intelligente sulla statale a Ferriera. Due occhi elettronici sorvegliano il principale ingresso della città. All’incrocio tra corso Torino, via della Praia e via dei Comuni è stato installato un impianto di videosorveglianza “intelligente”. Le due telecamere sono in grado di leggere le targhe dei veicoli in passaggio sanzionando chi passa con il rosso. Segnalano anche alle forze di polizia il transito di veicoli non in regola con l’assicurazione o la revisione. Occhi elettronici che consentono di monitorare il transito in ingresso a Ferriera. In questo modo si possono individuare responsabili di abbandoni di rifiuti non autorizzati, furti, truffe o altri reati. L’impianto è stato noleggiato.

IMPIANTO CONNESSO CON I CARABIBIERI DI AVIGLIANA

Il semaforo intelligente sulla statale a Buttigliera è connesso alle forze dell’ordine. Le sanzioni per chi brucia il rosso saranno automatiche. Mentre il Comune fornità alla stazione Carabinieri di Avigliana un tablet con il quale connettersi all’impianto. In questo modo, i militari potranno rilevare i dati necessari alle proprie attività di monitoraggio del territorio. La scelta dell’incrocio di corso Torino prosegue la politica di messa in sicurezza dell’asse dalla statale del Moncenisio. Politica condotta da anni dall’amministrazione insieme ai vicini di Rosta. In questi anni, in collaborazione con l’Anas, è arrivato il new jersey fino a Ferriera; la rotonda a Ranverso e la nuova intersezione per la zona artigianale della Praia. Un punto strategico anche perché dà accesso, da un lato, al polo scolastico e, dall’altro, all’area mercatale, di Ferriera. Punto strategico anche perché è la principale porta del paese per chi arriva dalla tangenziale e dalla cintura torinese.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!