Buttigliera, pericolo sulla strada di Sant’Antonio di Ranverso per la caduta alberi

BUTTIGLIERA – A causa del fortissimo vento a Buttigliera Alta sono caduti diversi alberi sulla strada che conduce alla Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso . Nei scorsi giorni sono caduti diversi rami di alberi che avrebbero potuto creare problemi gravi. “Per fortuna non ci sono stati ed io – racconta un testimone- e altri due automobilisti li abbiamo spostato verso i prati adiacenti“. La richiesta di chi passa di frequente lungo la strada è monitorare le piante, come già fatto con quelle di fronte alla Chiesa per garantire sicurezza sulla strada.

UN LUOGO MOLTO VISITATO

Il luogo su cui sorge Sant’Antonio di Ranverso a Buttigliera è molto visitato perchè è un importante esempio dello stile gotico, gli alberi circostanti possono quindi diventare un vero pericolo. Il complesso della Precettoria è composto dalla Chiesa con annessi  Sagrestia e  Chiostro; gli edifici circostanti costituiscono il cosiddetto “concentrico”, ove la struttura più rilevante è rappresentata dall’unica testimonianza leggibile dell’insieme che dava ragion d’essere all’intero complesso dell’Ordine Ospedaliero degli Antoniani, ossia l’antico ospedale. Nell’interno della chiesa un interessante ciclo di affreschi “Imago Pietatis” di Giacomo Jaquerio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!