Buttigliera alta, si rinnova la tradizione del carnevale ferrierese con il Gruppo San Maurizio

Carnevale Ferriera

BUTTIGLIERA ALTA – Si rinnova la tradizione del carnevale ferrierese con il Gruppo San Maurizio

IL CARNEVALE FERRIERESE CON IL GRUPPO SAN MAURIZIO

Il Gruppo San Maurizio Ferriera, con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta, torna a proporre i tradizionali appuntamenti per celebrare il carnevale 2024. Confermato il calendario di iniziative per animare i più giovani e le famiglie, con l’avvio mercoledì 31 gennaio, nella cerimonia di investitura delle maschere del carnevale buttiglierese, alla presenza del Sindaco, Alfredo Cimarella, della Vicesindaco Laura Saccenti e dell’Assessore alla Qualità della Vita Mauro Usseglio Min. Magnin e Magninota, stagnino e consorte, sono impersonati, quest’anno, dalla coppia ferrierese di Federico Todisco e Stella Santucci; che hanno vestito i panni degli artigiani attivi nel secolo scorso, percorrendo tutto il territorio della bassa val di Susa, riparando le pentole e le stoviglie in metallo.

LE MASCHERE

Le maschere faranno visita agli alunni delle scuole cittadine il prossimo venerdì 9, portando in dono ai bimbi le caramelle e raccontando le origini del loro costume. Sabato 17 febbraio, torna la tradizionale cena in maschera presso il Palabianco di via dei Comuni, con il consueto menù a base di polenta e spezzatino, frutta e bugie, animata dalla musica di Andrea Robusti. Informazioni e prenotazioni ai numeri 3202190118 e 3393535138. Gran finale il successivo sabato 24 febbraio, con la sfilata dei gruppi mascherati per le vie di Ferriera: ritrovo in piazza San Maurizio alle 14 e arrivo, con distribuzione di cioccolata calda e bugie, intorno alle 15,30 in piazza Jougne.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.