Buttigliera Alta: protocollo d’Intesa tra Comune e sindacati

Buttigliera Alta municipio

BUTTIGLIERA ALTA – Buttigliera Alta: protocollo d’Intesa tra Comune e sindacati (Comunicata Comune Buttigliera Alta).

SOTTOSCRITTO PROTOCOLLO D’INTESA TRA COMUNE DI BUTTIGLIERA ALTA E ORGANIZZAZIONI SINDACALI

L’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta e le Organizzazioni Sindacali Confederali e dei Pensionati hanno sottoscritto, nel pomeriggio di martedì 11 ottobre, presso la sala consiliare del municipio, il “Protocollo d’intesa sulle relazioni sindacali e i diritti di cittadinanza”. Documento che sostanzia l’avvio di rinnovati rapporti di collaborazione e confronto tra l’Ente comunale e le rappresentanze sociali, su tematiche di primaria importanza e ricaduta per la vita quotidiana dei cittadini residenti, come il lavoro, la salute, l’assistenza delle fasce più fragili. Nello specifico, le parti, in comune accordo, definiscono di incontrarsi in occasione delle Commissioni Consiliari di preparazione al bilancio preventivo e successivamente a verifica del bilancio consuntivo. Incontri di confronto durante la redazione del principale strumento di programmazione dell’attività comunale sul territorio, il Bilancio, appunto, ma attivabili ogniqualvolta una delle parti lo richieda o lo ritenga opportuno.

LAVORO, SALUTE E ASSISTENZA AL CENTRO DI UNA RINNOVATA COLLABORAZIONE

Un percorso giunto alla firma del Protocollo d’Intesa avviato più di un anno orsono, durante la conduzione dell’indagine sulle condizioni della fascia di età over 50 a seguito della pandemia da Covid-19, nell’area della bassa val di Susa. “Abbiamo iniziato una fattiva collaborazione con le Organizzazioni Sindacali nel difficile contesto delle conseguenze economiche e sociali della pandemia – conferma il Sindaco di Buttigliera Alta, Alfredo CimarellaL’attuale contesto ci pone di fronte sfide nuove e se possibile ancora più impegnative. L’accordo che sigliamo oggi prevede nuove e stabili relazioni con le parti sociali, cercando, ognuno con le proprie competenze e prerogative, di trovare risposte per i nostri cittadini. Tengo, in particolare, a ringraziare per il traguardo raggiunto l’Assessore alle Politiche Sociali, Chiara Giaccone”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.