Buttigliera Alta: l’Ottobre rosa con la prevenzione del tumore al seno

Buttigliera Alta municipio

BUTTIGLIERA ALTA – Buttigliera Alta: l’Ottobre rosa con la prevenzione del tumore al seno (Comunicato Buttigliera Alta).

“OTTOBRE ROSA” A BUTTIGLIERA ALTA, TORNA L’APPUNTAMENTO CON IL MESE DEDICATO ALLA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

Ormai consolidato appuntamento del calendario di Buttigliera Alta torna, anche quest’anno, “Ottobre rosa”: il treno di iniziative promosse dagli Assessorati alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali per la prevenzione del tumore al seno. Iniziative organizzate in collaborazione con l’Unitre, la Fidas e il patrocinio del Cus Torino. Si parte mercoledì 26 ottobre, alle 18, presso la sala consiliare “Generale Dalla Chiesa” del municipio, in via Reano 3, con la presentazione del “Gruppi di cammino”, promozione della salute dell’AsoTo3.

LE VISITE

Venerdì 18 novembre bissa la preziosa occasione per una visita e una consulenza senologica gratuita, offerta dai medici dell’associazione “Mettiamoci le tette”, dalle 18 presso la sede dell’Unitre, in piazza del Popolo (prenotazioni 3292505449, 3292014664). A seguire, alle 21, in sala consiliare, una conferenza informativa sulla tematica della prevenzione dei tumori femminili con gli interventi dell’oncologa Elisa Artusio, della ginecologa Chiara Perono Biacchiardi e dei radiologi Mauro Drogo e Carla Gilardi. “Il mese della prevenzione in rosa è un appuntamento in cui l’Amministrazione di Buttigliera Alta crede in modo particolare – commenta la Vicesindaco e Assessore alle Pari Opportunità, Laura Saccenti – Ci fa piacere poter offrire alle nostre concittadine l’occasione di uno screening gratuito. Come sappiamo, la prevenzione e gli stili di vita sani sono alla base di una buona salute e quindi di una buona qualità di vita”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.