Buttigliera Alta, la riapertura delle scuole a settembre

BUTTIGLIERA ALTA – La riapertura delle scuole a settembre a Buttigliera Alta. L’Amministrazione Comunale comunica che l’attività didattica nelle scuole del territorio potrà riprenderà regolarmente a settembre. L’indicazione, legata all’attuale situazione sanitaria, deriva infatti da settimane di intenso lavoro svolto dall’Assessorato alle Politiche Educative e dalla Direzione dell’Istituto Comprensivo cittadino. Nella persona della Dirigente, Dottoressa Gabriella Parente, per analizzare la conformità dei plessi scolastici alle indicazioni ministeriali. “I nostri edifici scolastici – scrivono dal Comune – per capienza delle aule e conformazione delle strutture, garantiscono l’avvio regolare delle attività didattiche. Nel rispetto delle normative di sicurezza per i nostri ragazzi, il personale e quindi tutta la nostra comunità. Si potrà altresì garantire la regolare ripresa del servizio di refezione scolastica“.

LE INFORMAZIONI

In merito alla riapertura delle scuole a settembre il Sindaco di Buttigliera Alta, Alfredo Cimarella, e il Vicesindaco e Assessore Alle Politiche Educative, Laura Saccenti, scrivono. “Sarà cura dell’Amministrazione informare puntualmente la cittadinanza e le famiglie degli alunni sulle disposizioni di dettaglio per la riapertura delle scuole e dei servizi accessori (mensa e trasporto scolastico). O nel caso si verificassero cambiamenti delle condizioni di riavvio della didattica, a seguito delle mutate condizioni sanitarie. Si coglie l’occasione per ringraziare la Direzione dell’Istituto Comprensivo per la fondamentale collaborazione e rinnovare ad alunni e famiglie gli auguri di una buona estate“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!