Buttigliera Alta: la lotta alle neoplasie del seno

Buttigliera Alta municipio

BUTTIGLIERA ALTA – Si chiuderà venerdì 29 ottobre il mese di iniziative di sensibilizzazione, che tradizionalmente l’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta dedica al tema della lotta alle neoplasie del seno. Un’intera giornata, promossa in sinergia tra Assessorato alle Pari Opportunità, Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con Unitre e Fidas e il patrocinio del Cus Torino. Cuore dell’evento, opportunità preziosa e unica nel suo genere in zona, la possibilità di una visita e una consulenza senologica gratuita. Grazie ai medici dell’Associazione Mlt “Mettiamoci le tette”. Dalle 18 presso la sede Unitre di piazza del Popolo, 5. Per accedere, è necessaria la prenotazione ai numeri 329.2505449 (Laura), 329.1638138 (Lia) e 32.2014664 (Marilena).

IN COMUNE

Seguirà, alle 21 presso la sala consiliare del municipio, in via Reano 3, una conferenza sulla prevenzione dei tumori femminili con gli interventi della dottoressa Elisa Artusio, oncologa. Della dottoressa Chiara Perono Biacchiardi, ginecologa e senologa; del dottor Mauro Drogo, radiologo senologo. Durante la serata, in un apposito locale dedicato, sarà possibile proseguire le visite gratuite di consulenza senologica. “Torniamo in presenza, con un’iniziativa a cui la nostra Amministrazione tiene molto, legata al fondamentale tema della prevenzione sanitaria – commenta l’Assessore alle Pari Opportunità, il Vicesindaco Laura Saccenti – Anche lo scorso anno, nonostante fossimo nel pieno della seconda ondata pandemica, approfittando delle potenzialità dell’on-line, non abbiamo mancato l’appuntamento. Quest’anno, abbiamo voluto offrire una preziosa opportunità in più per tutte le nostre concittadine, che potranno effettuare gratuitamente un primo screening senologico. Opportunità tanto più preziosa, visto il contesto di difficoltà di accesso alle strutture sanitarie per le normali visite”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.