Buttigliera Alta: il nuovo servizio “Bike to school” Le famiglie hanno aderito alla proposta degli Assessorati

buttigliera alta

BUTTIGLIERA ALTA – Parte con un’ottima risposta da parte degli utenti il nuovo servizio “Bike to school”, che da martedì 10 maggio accompagna gli alunni della primaria Anna Maria Brizio a scuola a Buttigliera Alta. Le famiglie hanno aderito alla proposta degli Assessorati alle Politiche Ambientali ed Educative. Ogni martedì, i bimbi saranno guidati da quattro “Capitani”, due genitori e due animatori volontari, che si alterneranno per garantire la sicurezza e alleggerire la biciclettata, caricando su un apposito carrello gli zainetti.

“BIKE TO SCHOOL” CON IL PROGETTO VIVO DEL PATTO TERRITORIALE ZONA OVEST A BUTTIGLIERA ALTA

Alla buona risposta delle famiglie, si è aggiunto l’altrettanto buon riscontro dell’evento collegato all’avvio di “Bike to school”: un pomeriggio di laboratorio di “ciclomeccanica”, con esperti riparatori e manutentori di biciclette, lo scorso sabato 7 maggio. Laboratorio finalizzato a offrire consigli, in vista della bella stagione, per imparare a rimettere in sesto la propria due ruote, per raggiungere il lavoro, per gli spostamenti sul territorio o per le escursioni all’aperto.

INIZIATIVA ALL’INSEGNA DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE E DELLE BUONE PRASSI

“Ancora un plauso al progetto ViVO, coordinato da “Zona Ovest Spa”, di cui “Bike to school” è un ulteriore tassello di intervento – il commento del Sindaco Alfredo Cimarella – Un ottimo esempio di sinergia, che ha permesso di intercettare fondi europei specificamente destinati alla mobilità sostenibile. Per Buttigliera Alta, il progetto ViVO ha significato azioni e benefici materiali e diretti, come i contributi per la realizzazione della pista ciclopedonale verso Madonna dei Boschi e molte azioni indirette di educazione all’uso della bicicletta, rivolti alle scuole”.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.