Buttigliera Alta: il CUS plaude all’iniziativa dell’Amministrazione Comunale

 BUTTIGLIERA ALTA – Il Cus torinese plaude all’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta che, prima in tutt’Italia, ha realizzato, la scorsa primavera, un percorso dedicato alla celebre iniziativa “Just the woman I am”. La kermesse, che tradizionalmente si tiene a Torino, in occasione della Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo, propone una corsa e una camminata non competitive per raccogliere fondi e sensibilizzare sui temi della ricerca contro le neoplasie femminili. Iniziativa alla quale da sempre la comunità buttiglierese partecipa con entusiasmo, con gruppi corposi, coordinati dagli Assessorati allo Sport e alle Pari Opportunità, raccogliendo l’adesione delle associazioni e dei singoli cittadini del territorio. L’ultima edizione del 2021, a causa delle restrizioni per la prevenzione pandemica, si è svolta con una formula differente.

A BUTTIGLIERA

A Buttigliera Alta si è dedicata la nuova pista ciclopedonale appena completata lungo la provinciale 186 proprio a “Just the woman I am”, con tanto di cartello ad hoc. Eccellente, anche in quel caso, la risposta dei cittadini che, con la maglia rosa d’ordinanza, hanno percorso il tracciato tra i quartieri della Fronde, al confine con Avigliana, e Madonna dei Boschi, al confine con Rosta, scattandosi selfie per testimoniare la loro presenza. Il percorso è stato mantenuto, insieme all’intitolazione all’iniziativa del Cus, che lo scorso venerdì 19 novembre, ha visitato Buttigliera per significare il proprio riconoscimento all’Amministrazione. “La nostra pista ciclopedonale “Just the woman” è sempre molto frequentata per le passeggiate e le corse degli amatori di tutto il paese – conferma il Sindaco Alfredo CimarellaCi ha fatto molto piacere intitolare a un’iniziativa così lodevole un’infrastruttura di fresca inaugurazione, pensata proprio per favorire la mobilità sostenibile e quindi le buone prassi a sostegno della salute e della prevenzione a partire dalla ricerca sul cancro dell’Università e del Politecnico di Torino”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.