Buttigliera Alta: contributi alle associazioni del paese per la ripresa dopo Covid Le domande dovranno essere presentate entro il 30 luglio

BUTTIGLIERA ALTA – Accanto alle imprese e alle famiglie, l’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta ha pensato anche alle associazioni. Tra i soggetti colpiti dalle conseguenze socioeconomiche della pandemia. E’ stato spiccato un bando, rivolto proprio agli iscritti all’Albo Comunale della Associazioni, con sede sociale e operativa sul territorio buttiglierese, che svolgano attività culturale. Anche sportiva, di promozione storica e delle tradizioni, ambientale o educativa e formativa. Senza finalità di lucro, costituite da almeno due anni, per accedere a ristori, nel caso abbiano subito riduzioni delle entrate a seguito dello stop delle attività sociali per le misure di prevenzione dell’epidemia da Covid Le domande dovranno essere presentate, compilando l’apposita modulistica pubblicata sul sito del Comune. Entro il 30 luglio.

IN COMUNE

Per questo intervento, abbiamo stanziato a bilancio 15mila€”. Dettaglia il Vicesindaco e Assessore all’Associazionismo, Laura Saccenti. “Un modo per sostenere la ripresa della vita sociale e delle iniziative sul nostro territorio, ringraziando anche i molti volontari, spesso appartenenti proprio alle nostre associazioni, che in diversi modi si sono prodigati e si continuano a prodigare per affrontare l’emergenza sanitaria”. Nel caso le richieste di ristoro superino la cifra stanziata a bilancio, il contributo verrà ripartito tra gli aventi diritto, per non escludere nessuno dai sostegni previsti. “Questo provvedimento si affianca agli altri già varati a favore delle famiglie, con la recente riapertura del bando per la concessione di voucher alimentari destinati ai nuclei caduti in situazione di indigenza causa Covid, e alle aziende, con sgravi sulle tasse comunali, a iniziare dalla tariffa rifiuti”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.