Buttigliera Alta: chiusa al traffico un tratto di strada Antica di Francia

Buttigliera Alta, Strada Antica di Francia

BUTTIGLIERA ALTA –  Sarà chiusa al traffico un tratto di strada Antica di Francia a Buttigliera. Sono iniziati lo scorso martedì 2 ottobre i lavori di risistemazione idrogeologica e riasfaltatura del tratto di campagna di strada Antica di Francia. Il tratto in. questione è quello tra la provinciale 185 e il confine con Avigliana. Il cantiere costringerà alla chiusura totale al traffico della strada per tutto il mese di ottobre. I residenti della zona potranno utilizzare percorsi alternativi segnalati.

I LAVORI

I lavori su strada Antica di Francia a Buttigliera si attendevano da tempo. Era infatti necessaria la riprofilatura del canale di raccolta delle acque pluvie che scorrono dalla collina morenica al confine tra Buttigliera Alta ed Avigliana. L’ubicazione del bacino in territori differenti obbliga a una condivisione anche delle spese da parte dei due Comuni. Il 70 percento dell’importo dei lavori del cantiere è a carico di Buttigliera e il restante 30% a carico di Avigliana. Conclusa la lavorazione sul canale, sarà riasfaltato l’intero tratto della carreggiata per rendere la circolazione agevole e sicura.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!