BUTTIGLIERA ALTA – Oggi, Buttigliera Alta ha celebrato la Giornata Mondiale della Salute, un’occasione per riflettere sull’importanza della salute come diritto fondamentale della persona, sancito dall’articolo 32 della Costituzione Italiana. L’Amministrazione Comunale, attraverso l’Assessorato alle Politiche della Salute, si impegna attivamente nella promozione di questo principio, non solo attraverso la divulgazione e la prevenzione, ma anche con iniziative concrete volte a diffondere stili di vita salutari. Un’attenzione particolare ĆØ stata dedicata a due programmi di successo: i “Gruppi di cammino” e il “Piedibus“. Queste attivitĆ mirano a sensibilizzare la comunitĆ , inclusi i più giovani, sull’importanza dell’attivitĆ fisica regolare come abitudine salutare.
Buttigliera Alta celebra la Giornata Mondiale della Salute con un focus sulle buone pratiche
Gruppi di cammino:
- Iniziative che promuovono l’attivitĆ fisica all’aria aperta.
- Momenti di socializzazione e benessere per tutte le etĆ .
Piedibus:
- Un modo divertente e sicuro per i bambini di andare a scuola a piedi.
- Promozione dell’attivitĆ fisica fin dalla giovane etĆ .
- Educazione alla mobilitĆ sostenibile.
L’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta riconosce l’importanza di investire nella salute dei propri cittadini e continuerĆ a promuovere iniziative che favoriscano il benessere fisico e mentale di tutta la comunitĆ .

































