Bussoleno, ultimo incontro con medici e psicoterapeuti a cura della Clinica Sant’Anna, in collaborazione con la Croce Rossa

BUSSOLENO – Bussoleno, ultimo incontro con medici e psicoterapeuti a cura della Clinica Sant’Anna, in collaborazione con la Croce Rossa.

  • 11 dicembre dalle ore 20:30 alle 22: “La presa in carico congiunta dell’anziano“. Relatori: Dott.ssa Irene Favro, psicologa. Dott. Fabio Nicoletti, medico, geriatra. Presso la sede della Croce Rossa di Bussoleno via Cascina del Gallo, 5. Con il patrocinio del Comune di Bussoleno.

BUSSOLENO, UN NUOVO CICLO DI INCONTRI CON MEDICI E PSICOTERAPEUTI

Archeologia dell’anima e del corpo: un ciclo di incontri. Nel mese di ottobre sono ripartiti i cicli di conferenze promosse dalla Clinica Sant’Anna di Bussoleno in collaborazione con la Croce Rossa di Bussoleno ed in continuità con il discorso di salvaguardia della salute avviato con la Professoressa Bruna Consolini. Sono state toccate tematiche collegate alla salute del corpo e dell’anima attraverso conversazioni interattive con medici e psicoterapeuti. L’essere umano è una totalità ed in quanto tale, la correlazione mente-corpo è imprescindibile per un benessere a 360°.

PRENDERSI CURA DELLA PERSONA NELLA SUA TOTALITÀ

Ci dicono dalla dalla Clinica Sant’Anna: “Attraverso questi incontri cerchiamo di addentrarci nella complessità umana scavando, proprio come fanno gli archeologi, nelle profondità dell’individuo, per comprendere ciò che la mente e ciò che il corpo esprimono attraverso i sintomi che diventano uno dei linguaggi utilizzati per dare voce a sofferenze e fragilità che necessitano una via regia per l’elaborazione e la risoluzione. La nostra filosofia è proprio quella di coniugare i vari saperi e le varie competenze per prenderci cura della persona nella sua totalità: la conoscenza, infatti, è ciò che conduce l’essere umano a vivere la propria persona con movimenti più consapevoli e volti alla prevenzione più che alla cura, ed è questo lo scopo principale di questi incontri che, oramai da oltre un anno, promuoviamo sul territorio“. Ogni conferenza si conclude con uno spazio aperto per dibattiti e domande tra professionisti e la popolazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.