Bussoleno: riprendono i corsi d’arte e pittura con Daniela Baldo Sabato 25 settembre alle ore 16 nel Centro in via Walter Fontan 51

BUSSOLENO –  Dopo due anni di pausa forzata riprendono vita le attività del Centro Promozione Belle Arti “Arte e Arti” di Bussoleno che riapre le porte della scuola di pittura e disegno. E’ in programma l’accoglienza degli allievi al consueto incontro per concordare gli orari dei vari Corsi.  Sabato 25 settembre alle ore 16 Daniela Baldo, curatrice e insegnante della Scuola di Pittura ha preparato un momento d’introduzione all’arte. Avrà il piacere di accogliere nella sede del Centro in via Walter Fontan 51. E’ per gli allievi che intendono proseguire il loro cammino artistico già iniziato negli anni passati, e per tutte quelle persone che desiderano avvicinarsi al disegno e alla pittura iscrivendosi per la prima volta.

CORSI PER TUTTI

Lo scopo di questo incontro è quello di permettere a coloro che intendono frequentare i corsi di scegliere la giornata e l’orario tra le varie proposte offerte.  Le caratteristiche che contraddistinguono da sempre i laboratori del centro Promozione “Arte e Arti” sono competenza e serietà di impegno, collaborazione e informazione su tutte le tematiche artistiche, partecipazione ad iniziative come concorsi e mostre esterne, il tutto in un contesto di un ambiente sereno ed accogliente. I corsi rivolti agli adulti, ormai consolidati dal 1996, saranno così articolati. 1° livello : basi del disegno, copia dal vero e chiaro scuro, elementi di prospettiva intuitiva. 2° livello : approfondimento del disegno, la figura umana, avvicinamento alle tecniche pittoriche 3° livello : pittura ad olio – pittura acrilica. Tutte le lezioni saranno di 2 ore ciascuna e si svolgeranno come sempre con cadenza settimanale.

 

PER LE ISCRIZIONI

Anche quest’anno verrà offerta la possibilità di frequentare un percorso trasversale dedicato allo studio della figura umana con la presenza della modella vivente. Nel mese di novembre, se si raggiungerà un minimo numero di iscritti, si attiveranno corsi disegno e pittura con modello vivente. La ripresa delle lezioni avverrà a partire dal mese di ottobre e le iscrizioni sono da considerarsi aperte da subito. Come iscriversi telefonare al numero 392.1315495 oppure Inviare email a arteearti@baldoarte.it. oppure personalmente presso il centro promozione Belle Arti “Arte e Arti”– Via Fontan 51 a Bussoleno.

pittura bussoleno

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.