Bussoleno: riprende l’attività della Biblioteca Comunale “Nella Bar” Secondo il consueto orario e nel rispetto della normativa per il contenimento della pandemia di Covid19

BUSSOLENO – Riprende l’attività della Biblioteca Comunale “Nella Bar” di Bussoleno. Da lunedì 11 gennaio l’attività della biblioteca comincia nuovamente secondo il consueto orario e nel rispetto della normativa per il contenimento della pandemia di Covid19. Per il prestito dei libri si accede ai locali della biblioteca con mascherina indossata e dopo aver igienizzato le mani all’ingresso.- E’ vietato accedere ai locali della biblioteca con temperatura superiore a 37,5°, con sintomi sospetti o avendo avuto contatti negli ultimi 14 giorni con persone positive al Covid19 o in isolamento. All’interno della biblioteca possono essere presenti al massimo 3 utenti contemporaneamente. Le biblioteche piemontesi hanno avuto la possibilità di riaprire dal 18 maggio 2020. L’Ordinanza regionale n. 63 del 22 maggio 2020 al punto 21 ha consentito l’apertura delle biblioteche. Nel rispetto di quanto previsto nella scheda tecnica contenuta nelle linee guida allegate all’ordinanza.

IN BIBLIOTECA

Per registrare un prestito si accede al banco di accoglienza uno alla volta rimanendo a distanza di sicurezza. È possibile maneggiare i libri solo previa igienizzazione delle mani. I libri da restituire vanno deposti nella scatola messa a disposizione all’ingresso. I libri restituiti verranno posti in quarantena per 10 giorni, non è consentita la lettura in biblioteca. Sino al 15 gennaio 2021 continuano ad essere sospesi le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura, ad eccezione delle biblioteche dove i relativi servizi sono offerti su prenotazione e degli archivi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!