Bussoleno: al rifugio Toesca il campo base per testare i prodotti da alta montagna

BUSSOLENO – Il Rifugio Toesca a 1710 metri anche questo inverno ospiterà il Campo Base Ferrino offrendo la possibilità di testare i prodotti migliori della collezione tra tende, materassini e sacchi a pelo. Quest’anno l’ormai consolidata collaborazione ribadisce l’importanza del progetto mantenendo il centro test aperto ormai in tutte le stagioni per mettere alla prova i materiali testati in tutte le condizioni climatiche. Tra il materiale che si potrà testare una tenda studiata per essere utilizzata in alta montagna e per spedizioni con una forma particolare che la rende altamente resistente in caso di forte vento. Per informazioni si può contattare Marco Ghibaudo  346 2247806 – 0122 49526. La mail è: rifugiotoesca@gmail.com.

IL RIFUGIO TOESCA

Il rifugio Toesca, di proprietà della sezione di Torino del Club Alpino Italiano, affidato alla sottosezione U.E.T. Unione Escursionisti Torino, si trova in Valle di Susa, nel Comune di Bussoleno. E’ collocato a 1710 m di quota, in località Pian del Roc, nel Vallone del Rio Gerardo. E’ raggiungibile solo a  piedi, in circa 1 ora e mezza dalla frazione di Travers a Mont, nel comune di San Giorio di Susa (provincia di Torino). E’ quindi una classica meta per escursioni in giornata ma anche punto di sosta e partenza per itinerari in quota all’interno del Parco Naturale Orsiera-Rocciavrè. Il rifugio è dotato di collegamento Internet a banda larga tramite parabola satellitare, che permette agli ospiti di utilizzare gratuitamente il computer del rifugio od  il proprio portatile o palmare.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Yuotube L’Agenda.