Bussoleno: le opposizioni richiedono un tavolo di lavoro emergenza Coronavirus

Bussoleno MunicipioBussoleno Municipio

BUSSOLENO – L’effetto Coronavirus si sente anche a Bussoleno. Le opposizioni richiedono un tavolo di lavoro emergenza Coronavirus. “Considerando le azioni già poste in essere dalle maggioranze di alcuni Comuni valsusini e dato l’aumento esponenziale dei fattori di gravità di questo particolare momento. Chiediamo quali iniziative intenda assumere l’Amministrazione Comunale di Bussoleno in questa difficile situazione. Contestualmente chiediamo altresì che anche a Bussoleno venga istituito un tavolo di lavoro coinvolgente tutte le forze presenti in Consiglio comunale. In sinergia con le Autorità sanitarie preposte. Con gli Enti sovraccomunali e con le più rappresentative realtà economiche cittadine. Per affrontare insieme questa grave crisi sanitario-economica”.

MISURE PER IL PAESE

“Proponiamo inoltre di valutare, con l’assessore al Bilancio, il congelamento delle rette sostenute dalle famiglie per i servizi legati alla scuole comunali. Per le mense e per il trasporto scolastico, in riferimento ai giorni in cui l’attività didattica è stata e sarà sospesa dal Decreto Governativo e chiediamo la predisposizione di interventi di assistenza domiciliare e personalizzata per quei cittadini che presentano situazioni di particolare disagio e solitudine. E che non possono essere affrontate e assolte dalla rete familiare o di vicinato. Chiediamo inoltre particolare attenzione nella gestione dei rapporti con la Regione Piemonte. In modo di poter cogliere ogni possibilità di finanziamento e contributi a favore delle attività produttive (commerciali ed artigianali) ulteriormente gravemente penalizzate da questa difficile situazione”.

UN CONFRONTO

“Appare chiaro che misure di questo tipo comporteranno un peso per il bilancio, ma in un momento tanto complesso siamo convinti che occorra dare un segnale forte di attenzione alla popolazione, in attesa dell’evoluzione della situazione. Disponibili sempre alla collaborazione e al dialogo, in una contingenza drammatica per il nostro paese e per la Nazione tutta, confidiamo in un confronto costruttivo in tempi brevissimi”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!