Bussoleno: la prima esperienza musicale Covid Free con un concerto dal vivo, 150 i partecipanti

Allasio

BUSOLENO – Si è svolto alla Taverna Tortuga di Bussoleno, la prima esperienza musicale Covid Free in Italia. Un concerto all’aperto, dal titolo “Back To Live”. Ha visto sul palco The Perception, Atropina Clan, Egin e Dialcaloiz e un pubblico desideroso di ascoltare musica dal vivo. Al centro dell’iniziativa, le misure preventive al Covid necessarie per permettere l’evento tutelando al contempo la salute dei partecipanti. Il locale ha messo a disposizione tamponi gratuiti e mascherine per tutti. Permettendo così di far partecipare 150 persone. Sono stati effettuati 94 tamponi per un totale di zero positivi, mentre i restanti 56 partecipanti rientravano tra i vaccinati e tra quelli che avevano già contratto il virus nei sei mesi precedenti avendo effettuato un tampone di controllo nelle 48 ore antecedenti l’evento. Oltre ai tamponi è stata prevista anche la misurazione della temperatura.

L’ORGANIZZAZIONE

Merito di questa esperienza quattro medici volontari che si sono prestati per effettuare i tamponi in sicurezza. Quindi rendendo possibile l’intero evento. Per rendere il tutto ancora più sicuro è stata anche realizzata una lista broadcast che, attraverso Whatsapp, sarà in grado di informare tutti i partecipanti nell’eventualità remota in cui qualcuno mostrasse dei sintomi nei sei giorni successivi all’evento. Il tutto corredato di un medico volontario che potrà effettuare il tampone a domicilio. Precauzione ulteriore, visto che nessuno tra i partecipanti è
risultato positivo. La formula è la consumazione con tampone per un’esibizione live musicale, infatti con una sottoscrizione minima di 10 euro è stato possibile accedere al concerto in diretta.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.