Bussoleno: i ragazzi a lavoro per la comunità grazie al Comune e alla Croce Rossa

antonella zoggia

BUSSOLENO – Bussoleno: i ragazzi a lavoro per la comunità grazie al Comune e alla Croce Rossa.

A BUSSOLENO IL PROGETTO “INCLUSIONE E COLLABORAZIONE”

Una bella sinergia di intenti tra l’amministrazione comunale di Bussoleno e la Croce Rossa Italiana, ha portato alla nascita del progetto “Inclusione e collaborazione”. Di cosa si tratta? Questo progetto che vede protagonisti i ragazzi ospitati dalla Croce Rossa nel Polo Logistico Comunale di Via Cascina del Gallo. Il nome che Antonella Zoggia assieme a Michele Belmondo hanno voluto assegnare è proprio per mettere in evidenza la volontà dei soggetti che ne sono protagonisti: la volontà del nostro paese di includere questi ragazzi nella vita di comunità e la volontà dei ragazzi di “restituire” collaborazione al paese ospitante.

I RAGAZZI A LAVORO PER LA COMUNITÀ

Spiega il sindaco. “Potremmo paragonare questo progetto ad un contenitore in cui, via via e compatibilmente con il numero di ragazzi presenti al Polo, si potranno inserire altre attività. Un buon modo per coinvolgerli nella vita reale del nostro paese che, tra l’altro, necessita fortemente di un aiuto concreto per la gestione di lavori importanti come quello, ad esempio, del taglio dell’erba. La Croce Rossa si preoccuperà di fornire loro i Dispositivi di Protezione Individuale e gli attrezzi necessari e si occuperà del loro coordinamento. In settimana quindi, tempo permettendo  vedremo nelle zone interne del nostro paese come Via Moletta, Strada Antica di Foresto e Via Bari. un gruppo di ragazzi che, armati di buona volontà e degli attrezzi necessari, si prenderanno cura del taglio dell’erba che, anche a causa del tempo piovoso, è cresciuta a dismisura. A loro,  da parte nostra, un sincero augurio di buon lavoro“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.