Bussoleno: appuntamento nel centro storico con l’edizione 2021 del Critical Wine

vino

BUSSOLENO – Si svolgerà a Bussoleno l’edizione 2021 del Critical Wine. E’ stato organizzato Movimento NoTav Valsusa, in collaborazione con Una Montagna di Libri nella Valle che Resiste e l’Osteria La Credenza. Il titolo della manifestazione è: Terra è Libertà Critical Wine. Quest’anno si aggiunge “Il futuro ha un cuore antico”. Andrà in scena dall’8 al’11 luglio. Giovedì 8 luglio alle ore 19 presso La Credenza la presentazione della manifestazione e rinfresco. Venerdì e sabato visita ad una Cantina della Valle di Susa. Alle 10 presso il Polivalente una mostra fotografica. Alle 14 in Piazza del Mercato l’apertura stand con degustazione vini e stand gastronomici. Poi laboratorio a cura di Cesare e Mariangela. Alle 17 musica libera. Il Manifesto del Critical Wine, ispirato ad una nuova “sensibilità planetaria, che si rifiuta di produrre e di consumare l’infelicità del mondo”.

critical

A BUSSOLENO

Sabato e domenica alle ore 10 riapertura stand con degustazione vini e stand gastronomici. Dalle 14 spettacoli di strada. Alle ore 17 presso il Polivalente un dibattito. Tema della manifestazione “Di vino, di vendemmie e di vendemmiatori”. Fare il vino è un’arte, la vendemmia è festa ma anche sudore. Alle 19 chiusura della Manifestazione. Ecco la domenica di festa per le vie del centro storico di Bussoleno per il settimo Critical Wine. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto per le spese legali del movimento NoTav. Il critical wine e la lotta No Tav sono quasi coetanei: si sono incontrati sul sentiero del contrasto materiale, culturale e sociale ad un sistema che degrada i territori e la natura ad oggetto di un forsennato usa e getta; ed hanno intrapreso un cammino condiviso, fondato sull’amore per la terra e per chi la lavora.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.