Bussoleno: Antonella Zoggia giura da sindaco, ottima partenza dell’amministrazione che pensa già ai primi provvedimenti

antonella zoggia

BUSSOLENO – Bussoleno: Antonella Zoggia vota da sindaco, ottima partenza dell’amministrazione che pensa già ai primi provvedimenti.

PRIMO CONSIGLIO COMUNALE CON IL GIURAMENTO DI ANTONELLA ZOGGIA

Nella sala consigliare di Via Traforo s’è svolto il primo Consiglio Comunale dopo il voto amministrativo che ha sancito, a larghissima maggioranza, l’elezioni dei Antonella Zoggia e della sua lista. Da segnalare che oltre al sindaco attuale c’erano il sindaco dimissionario Bruna Consolini e il primo cittadino che l’ha preceduta, ora sui banchi dell’opposizione, Anna Allasio. Dopo le formalità sulla non eleggibilità, una emozionatissima Antonella Zoggia, ha indossato la fascia tricolore e prestato giuramento. Intenso il discorso d’inizio mandato che ha ripreso il programma elettorale. “Siamo qui per lavorare per Bussoleno, per riportare in alto il nome della città, per lavorare sul territorio e per i cittadini, tutti i cittadini. Le nostre priorità sono il commercio e i bisogni della popolazione“. Sono poi stati nominati gli assessori e date le deleghe ai consiglieri di maggioranza. Emilia Guerra è vice sindaco, assessori sono: Gianluca Cevrero, Dario Rosso e Cinzia Tolotti.

LE OPPOSIZIONI

Molto formale e decisa Anna Allasio, per dieci anni sindaco ed ora capo gruppo con Andrea Malacrinò e Manuela Figoni. “Saremo un’opposizione critica e costruttiva. Certamente la nostra campagna elettorale non è stata facile ma siamo qui a rappresentare un numero importante di cittadini di Bussoleno. Portiamo esperienza e capacità che anche dai banchi della minoranza possono essere utili a tutti. Ci asteniamo dal voto per la Zoggia come rappresentate in Unione Montane, e non votiamo contro, perchè è importante che il nostro comune abbia un rappresentante”. Nicoletta Dosio, l’unica eletta della sua lista, è molto critica. “È un sistema che premia una lista a danno delle altre che così sono numericamente poco rappresentate. Io sono qui in rappresentanza di un gruppo e di idee ben precise. Sarò critica e attenta i temi che abbiamo nostri e che ritengono indispensabili per la vita democratica del paese”. 

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.