BUSSOLENO – A Bussoleno un milione e 500 mila euro di lavori alla Scuola. La Scuola Secondaria di Primo Grado Enrico Fermi di Bussoleno sarà adeguata alla legge e sicura. E’ il Ministero dell’Istruzione dell’università e della ricerca ad ever concesso al Comune il denaro necessario per i lavori. Si tratta di un decreto del 2017 che ha finanziato delle risorse per l’adeguamento strutturale pari a 1 milione e 200 mila euro. Inoltre a bilancio adesso ci sono anche 300 mila euro necessari per la manutenzione straordinaria della Scuola Secondaria di I° grado Enrico Fermi. L’Amministrazione Comunale ha così inserito pertanto l’opera nel Programma triennale delle opere pubbliche nell’annualità 2018-2020. In base a quanto indicato delle linee guida è adesso possibile procedere all’accorpamento di più finanziamenti in un unico progetto determinando quindi un importo complessivo delle opere pari a 1 milione e 500 mila euro.
I LAVORI
Il progetto per i lavori la scuola di Bussoleno c’è. E’ quello esecutivo per “Opere di adeguamento strutturale, efficientamento energetico e manutenzione straordinaria della Scuola Fermi di via Don Carlo Prinetto 2 a Bussoleno“. A redarre lo studio è stato il raggruppamento temporaneo di Professionisti Ansaldi –Studio Ingegneri Associati, Nicola Polimena e Nadia Barale. A breve dunque partirà la gara d’appalto dei lavori e in breve futuro la struttura affronterà il lavori.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!