Buoni alimentari per le famiglie indigenti di Buttigliera Alta

Buttigliera Alta, il MunicipioButtigliera Alta, il Municipio

BUTTIGLIERA ALTA – Buoni alimentari per le famiglie indigenti di Buttigliera Alta. L’Amministrazione ha spiccato un bando per l’assegnazione di un contributo per la spesa alimentare delle famiglie in condizioni di particolare difficoltà economica. Questo a seguito anche dell’emergenza Covid-19. Si erogano così i fondi raccolti con le donazioni dei cittadini sul conto corrente creato appositamente. Tutte le informazioni sulle modalità di accesso sul sito del Comune.

L’AVVISO PUBBLICO

In merito ai buoni alimentari per le famiglie indigenti di Buttigliera Alta è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’adozione di misure di solidarietà alimentare – assegnazione buoni spesa ieri, 24 luglio. “È volontà di questa Amministrazione Comunale intervenire economicamente a ulteriore sostegno delle famiglie che attualmente si trovano in difficoltà. Attraverso l’erogazione di buoni/carte per l’acquisto di generi alimentari, in attuazione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 73 del 21/07/2020. E successiva Determinazione del Responsabile di Area n. 276 del 24.07.2020“.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Per poter accedere al beneficio i cittadini dovranno essere in possesso dei sotto indicatio requisiti:

  • Essere residente nel Comune di Buttigliera Alta
  • Essere in possesso di dichiarazione ISEE in corso di validità con valore pari od inferiore ad € 6.732,38.

In mancanza l’stanza risulterà non accoglibile.

PRESENTAZIONE ISTANZA

Gli interessati potranno presentare domanda utilizzando esclusivamente il modello Istanza – Allegato 2 – scaricabile dal sito del Comune: www.comune.buttiglieraalta.to.it. L’istanza e la documentazione ad essa allegata dovranno pervenire al comune entro e non oltre il giorno 16 settembre 2020, con le seguenti modalità:

  • via mail al seguente indirizzo: segreteria@comune.buttiglieraalta.to.it
  • consegna all’ufficio Protocollo nei seguenti orari:
  • Lunedì dalle ore 8,15 alle ore 12,20
  • Martedì, Giovedi e Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,20
  • Mercoledi dalle ore 10,00 alle ore 12,20/dalle ore 17,00 alle ore 18,45

Ogni famiglia/nucleo potrà presentare una sola istanza.

EROGAZIONE BUONO SPESA

Al nucleo avente diritto ed inserito in graduatoria verrà assegnato l’importo di € 50,00, sotto forma di buoni/carte prepagate. Da utilizzare esclusivamente per l’acquisto di beni alimentari presso gli esercizi commerciali già individuati ed incaricati per le stesse finalità. Con determinazione del Responsabile del servizio n. 146 dell’8.04.2020. L’Ente assegnerà il sostegno economico sino ad esaurimento fondo stanziato.

CONTATTI

Per ogni informazione e/o chiarimento: Ufficio Servizi Sociali 0119329310.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!