Bruzolo: l’opposizione contesta il traliccio telefonico

BRUZOLO – Nel comune di Bruzolo è stato sistemato un traliccio che accoglie le antenne telefoniche e televisive. E’ il secondo sistemato in questi mesi nei terreni adiacenti l’abitato. Si tratta secondo l’amministrazione di una concessione totalmente sicura sotto il profilo sanitario. Da più tempo l’installazione di queste tecnologie anima il dibattito politico in Consiglio Comunale. da un lato l’amministrazione di Mario Richiero che concede le concessioni e che assicura sulla loro salubrità. Dall’altra l’opposizione che ne contesta aspramente la costruzione e vorrebbe limitarne la presenza nel comune di Bruzolo.

L’OPPOSIZIONE

Spiegano dalla lista “Vivere Bruzolo”. “Cari Bruzolesi, qualcuno di Voi sarà in ferie, altri le hanno già fatte o aspettano di farle, altri ancora non potranno farle per motivi diversi. A tutti però l’ Amministrazione Comunale di Bruzolo ha voluto fare un bel regalo per ferragosto : un bel traliccio telefonico nuovo fiammante, se possibile ancora più alto e forse più potente del primo che dispenserà anche lui, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, le sue salutari radiazioni elettromagnetiche, delle quali potranno beneficiare grandi e piccini. Al momento quindi Bruzolo ovest e Bruzolo est sono “serviti” a dovere. Di questo passo, ci chiediamo quando anche Bruzolo nord e sud verranno omaggiati di analoghe strutture che, ricordiamo, a parere di molti esperti qualificati e di istituti di ricerca, costituiscono un potenziale grave pericolo per la salute pubblica. Già arrivano voci (non confermate) di contatti per un terzo traliccio“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Ultimi articoli

Ultimi articoli