Bruzolo: l’elicottero porta la Big Bench rossa sopra il paese

BRUZOLO – La Pro Loco di Bruzolo è felicissima di informare il pubblico che la panchina gigante numero 179 è pronta per essere ammirata. Per portarla sulla vetta è stato necessario il trasporto via elicottero. L’inaugurazione si terrà domenica 10 ottobre. Avete mai sentito parlare delle Big Bench? Sono delle grandi panchine, direi giganti, colorate alte quasi due metri e mezzo posizionate in punti panoramici del Piemonte. Una “Big Idea”. La brillante idea è venuta a un architetto americano, Chris Bangle che dal 2009 vive con la moglie Catherine a Clavesana, un piccolo centro delle Langhe in provincia di Cuneo.

panchina 1

LA PANCHINA

L’originalità di Bangle accompagnata dalla bellezza del territorio hanno dato vita nel 2010 alla prima Big Bench che posizionò in un luogo panoramico di sua proprietà accessibile ai visitatori. Ritornare un po’ bambini. L’intenzione di Bangle è riuscire a trasmettere un messaggio positivo, di collettività, di unione e condivisione. Il piacere di rilassarsi e godere del panorama, su una panchina decisamente fuori misura, è un’esperienza intensa, da condividere con gli altri, è come ritornare un po’ bambini. Alla ricerca della Big Bench. Attualmente le Grandi Panchine sono 106, ogni panchina è numerata e porta il logo della Big Bench Community. La maggior parte sono in Piemonte, ma se ne trovano anche in altre regioni. Pian piano il fenomeno Big Bench si sta espandendo un po’ ovunque.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.